loading...

Il messaggio di Pif a Nadia Toffa: “Ti voglio bene, vorrei il tuo coraggio”

Il messaggio di Pif a Nadia Toffa: “Ti voglio bene, vorrei il tuo coraggio”

Tutti con Nadia Toffa. La storia della ‘Iena’ bionda, che ieri ha rivelato in diretta tv di aver combattuto contro il cancro, ha sollevato un’ondata di gratitudine e affetto. In tanti, persone comuni, personaggi del mondo dello spettacolo, medici e politici, hanno voluto dedicare un pensiero a Nadia, ringraziandola per aver condiviso pubblicamente la propria esperienza e per la capacità di affrontare la malattia a testa alta. “Ho deciso di raccontare perché non mi vergogno – ha detto la conduttrice -. Non mi vergono della mia parrucca”.

I messaggi arrivano via web da chi conosce bene Nadia, come il collega Pif «Sono molto orgoglioso di poter dire di conoscerti». Lo dice Pif in un video postato sui social media in cui si rivolge a Nadia Toffa. «Mi piacerebbe avere un quarto del coraggio che hai – aggiunge – e voglio dirti che ti voglio molto molto bene».

loading...

Ma non è l’unico: il web ed il mondo della scienza stringono in un abbraccio virtuale la conduttrice de Le Iene, che ha annunciato di aver avuto un cancro invitando i malati ad affidarsi alle uniche cure certe, la chemio e la radioterapia. Il suo, affermano volti noti e medici, è un messaggio giusto e coraggioso: Nadia aveva infatti detto che «non c’è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio». E così anche dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin arriva un ringraziamento da parte di tutti i malati di tumore.

 

loading...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *